Vitamine Social dal web alla tv

Ultima pillola formativa sul mondo dei social

Online l’ultimo appuntamento con le Vitamine Social, il format dedicato al mondo digitale per formare ed informarsi e restare al passo con le competenze richieste dal mercato e non solo.

Le pillole formative di questa settimana dedicate a Tik Tok, chiudono una calendarizzazione davvero fortunata che ha avuto anche un’appendice in presenza presso l’Accademia Poliarte di Ancona protagonista dell’edizione 2021. La giornata con i poliartisti, docenti e professionisti del mondo della comunicazione e del metaverso, è stata oggetto di un articolo anche nel magazine della stessa Accademia, Marche Infinite curato dal giornalista Stefano Fabrizi.

AD Communications e Scrivania Creativa da Poliarte Ancona

Il percorso che si conclude oggi, ma che resta visibile online sul canale Youtube di AD Communicatons, lascia un messaggio ulteriore che va oltre i contenuti calendarizzati: ovvero che i social sono realmente una opportunità di incontro, scambio e crescita se usati con consapevolezza.

Non solo Vitamine social: nasce il Social Gloss

Tra le tante novità di questa edizione, il Social Gloss(ario), l’approfondimento della durata di 20 secondi in cui puntata dopo puntata abbiamo costruito un piccolo “abbecedario digitale” per appuntare le parole chiave oggetto delle puntate e arricchire le nostre skills!

Il connubio tra AD Communicazions e Scrivania Creativa ha trovato in questo format la massima espressione e versatilità creativa: l’idea nata da Deborah Annolino giornalista e mente di AD Communications è stata declinata per competenze e attitudini dal resto del team: a Piera Pastore la conduzione, Irene Fazio le interviste in estera nella meravigliosa Bologna a tu per tu con gli utenti, a Scrivania Creativa la realizzazione del Social Gloss.

Sempre più crossmediali: le Vitamine social debuttano in tv

La novità che chiude questo percorso iniziato lo scorso 28 aprile è il debutto televisivo del format: per tutta l’estate l’emittente TRC Canale 15 trasmetterà le puntate a partire dalla intervista in studio all’ideatrice Deborah Annolino che ha sottolineato l’importanza di essere protagonisti sui social a livello professionale e personale con competenze e capacità.

Le Vitamine Social sono piccoli strumenti preziosi per arricchire la cassetta degli attrezzi non solo della Gen Z: sono assolutamente fruibili anche da coloro che vogliono mettersi alla prova e iniziare un nuovo percorso professionale nel mondo dei social.

vitamine social

Un piccolo spoiler… abbiamo ancora un ultimo mercoledì da trascorrere insieme e se la curiosità sale, non resta che rimanere sintonizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.