Summer vibes: le tendenze beauty tech

Le tecniche di bellezza più trendy per coccolarsi e sentirsi bene

Italia sempre più attenta alla bellezza: le tendenze beauty tech sono ottime alleate soprattutto in estate. Secondo il centro ricerche Businesscoot, siamo il Paese al mondo con il più alto numero di procedure di medicina estetica in proporzione alla popolazione presente. La pandemia ha indubbiamente dato un impulso alla cura di sé per la voglia di coccolarsi e sentirsi bene e gestire lo stress.

Si va dal medico estetico non solo per curare ma soprattutto per prevenire i segni dell’età: sono infatti coloro che hanno tra i 35 e i 50 anni i principali interessati agli interventi di medicina estetica per viso, corpo e laser. I filler all’acido Ialuronico e tossina botulinica sono tra le procedure beauty non chirurgiche più richieste al medico estetico da parte delle pazienti che sono donne per l’87,4% e uomini in forte ascesa con un incremento del 25,4% nell’ultimo anno.

Tra i trattamenti più apprezzati dai pazienti Aureal la prima glamour medical experience con sede a Nola in Campania, oltre agli iniettabili (Filler, Botox, Biorivitalizzanti) , c’è il CoolSculpting Elite, scelto dal 25% dei pazienti. Si basa sulla tecnologia di criolipolisi, che consiste nel rimodellamento del corpo tramite congelamento controllato del tessuto adiposo sottocutaneo.Le cellule adipose cristallizzate dal freddo vengono distrutte ed eliminate nelle settimane successive, ottenendo una riduzione permanente dei cuscinetti di grasso.

Summer vibes: i must per la beauty routine

La bella stagione è ormai iniziata e prima di partire per le tanto desiderate vacanze, può essere opportuno sottoporsi ad alcuni trattamenti pensati per prevenire i danni che il sole potrebbe causare alla pelle. Ecco alcuni dei suggerimenti della dottoressa Carmen De Luca, medico e chirurgo estetico direttore sanitario di Aureal.

” Non dimentichiamo mai le protezioni solari, anche se non ci si espone direttamente al sole o si preannunciano giornate più nuvolose, è importante mantenere una buona idratazione fino a fine giornata. Schermare la pelle unitamente ai trattamenti medicali estetici, può aiutare a mantenere in ottima salute il nostro derma. La maschera per il viso a base di oro inoltre è una grande alleata a uso domiciliare: agisce su rughe, punti neri e acne, idratando a fondo e donando anche un prezioso effetto anti-age e rinfrescante”. Le tendenze beauty passano attraverso la costanza e la ritualizzazione della cura di sé.

Tecniche di bellezza trendy per coccolarsi e sentirsi bene

“Le mie pazienti e i miei pazienti prediligono trattamenti di bio-rivitalizzazione, eseguiti con iniezioni di acido ialuronico, polinucleotidi, aminoacidi collagenici e vitamine. – continua la Dr.ssa Carmen De Luca – Sono indicati per l’estate poiché hanno minore invasività, non richiedono quindi tempi di recupero e apportano miglioramenti cutanei visibili immediati, andando a fornire alla pelle un boost nutritivo che la aiuterà ad affrontare lo stress ambientale esterno. Bisogna solo ricordarsi, subito dopo il trattamento, di non esporsi alla luce da abbronzatura per almeno 48 ore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.