La bellezza è al Cosmoprof Worldwide Bologna

Fino al 20 marzo 2.984 le aziende presenti per la 54a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna

La bellezza è al Cosmoprof Worldwide Bologna. La 54a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma fino al 20 marzo 2023 a Bologna, si conferma l‘evento B2B di riferimento per l’industria cosmetica: 2.984 le aziende presenti (+11% rispetto al 2022, 35% di nuove aziende rispetto al periodo pre-pandemia), provenienti da 64 paesi, operatori attesi da quasi 150 paesi, 29 collettive nazionali.

“Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 è un’edizione di enorme successo,” commenta Gianpiero
Calzolari, Presidente di BolognaFiere
. “Ancora una volta Cosmoprof dimostra di essere una vetrina
irrinunciabile per gli operatori da tutto il mondo grazie all’eccellenza dell’offerta espositiva e alla capacità
del format di adattarsi alle modalità di business in costante evoluzione. Cosmoprof Worldwide Bologna attirerà in città buyer da più di 50 paesi, grazie anche al supporto delle agenzie ICE che operano nei mercati di riferimento per l’industria cosmetica”.

La bellezza è internazionale al Cosmoprof Worldwide Bologna

Cosmoprof è una vetrina di caratura mondiale e l’evento di riferimento per il lancio delle nuove collezioni. A rappresentare l’attrattiva internazionale della manifestazione anche le 29 collettive nazionali, in crescita rispetto agli anni scorsi, con piccole e medie imprese da Argentina, Australia, Belgio, Brasile, California, Cina, Corea Del Sud, Ecuador, Francia, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Taiwan, Turchia, Ucraina e USA

“La partecipazione a Cosmoprof Bologna quest’anno è estremamente importante per i produttori ucraini di cosmetici. L’aggressione russa ha colpito in modo significativo l’economia del paese, e quindi anche il settore dei cosmetici. L’apertura di nuovi mercati, in particolare nell’UE, è fondamentale affinché le aziende ucraine sopravvivano e continuino a sostenere l’Ucraina. Crediamo che con strumenti utili come Cosmoprof My Match le aziende ucraine costruiranno sicuramente importanti collaborazioni alla fiera di quest’anno”, dichiara Serhiienko Anastasiia, Public Relations Specialist di Association of Perfumery and Cosmetics of Ukraine (APCU).

A Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 una delegazione di content creator internazionali

Per offrire nuove opportunità di visibilità alle oltre 2.900 aziende espositrici dell’edizione 2023, fino al 20 marzo Cosmoprof Worldwide Bologna accoglierà in manifestazione una delegazione di content creator internazionali, per portare tra i corridoi della manifestazione le tendenze dei mercati più consolidati del nostro continente: USA; Middle East, UK, Francia e paesi Scandinavi.
Le talent saranno ospiti in manifestazione per raccontare con il loro linguaggio le novità e le curiosità
del mondo beauty, presentando nuove modalità di connessione tra brand, operatori e nuove
generazioni di consumatori.

Le talent internazionali invitate in collaborazione con OPEN INFLUENCE interverranno come relatrici
durante CosmoTalks, il programma di approfondimenti di Cosmoprof Worldwide Bologna. Durante
la sessione di sabato 18 marzo alle ore 16.00, emergerà il ruolo di influencer e content creator nel
processo decisionale di acquisto di un prodotto cosmetico, soprattutto tra le giovani generazioni, A
moderate il talk, la testata italiana THE WOM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *