Cosmoprof la bellezza è a Bologna

Fino a domani, il beauty svela tutti i suoi segreti al Cosmoprof

A Bologna va in scena la bellezza con la 53° edizione del Cosmoprof, la prima in presenza dopo lo stop causato dalla pandemia: fino al 2 maggio 2022 oltre 2.700 aziende da 70 paesi e buyer da oltre 140 nazioni, dislocati in più di 30 padiglioni e strutture esterne saranno a disposizione di professionisti e curiosi.

ph Piera Pastore

«Dopo due anni di stop delle attività fieristiche in presenza, l’edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bologna è un segnale di ottimismo e fiducia nella capacità di ripartenza dell’industria – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere – In linea con i protocolli di sicurezza, produttori, aziende e operatori da tutto il mondo tornano finalmente alle tradizionali attività di business e allo scambio tra domanda e offerta. È questo il ruolo che le fiere devono tornare a svolgere, e il graduale superamento delle misure di controllo agli ingressi per le manifestazioni fieristiche è un segnale di attenzione da parte delle istituzioni che apprezziamo molto. Questa edizione di Cosmoprof è un momento fondamentale di rilancio per il comparto. Le attività di promozione e supporto nei mesi scorsi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane sono state fondamentali. Continueremo a lavorare con le istituzioni per far fronte alle complessità dello scenario globale e accompagnare il nostro sistema industriale nel suo percorso di ripartenza».

ph Piera Pastore

Questi giorni al Cosmoprof si respira aria internazionale: aziende estere e altrettanti buyer stranieri hanno contribuito a rendere memorabile questa edizione 2022 proposta di bellezza che non lascia nulla al caso.

Premiati i vincitori degli Awards più famosi dell’industria beauty

BeautyStreams, con una giuria internazionale di esperti, stampa e professionisti del settore, ha eletto i vincitori dei Cosmoprof e Cosmopack Awards 2022. Il Lifetime Achievement Award è stato assegnato a Dario Gianandrea Ferrari, Fondatore & Presidente di Intercos Group. “Cosmoprof è stato per me molto importante per creare vero business e ha anche rappresentato il mio modo di approcciarmi all’industria cosmetica”

L’edizione 2022 risponde alle aspettative del mercato con numeri in continuità con gli anni precedenti, nonostante le complicazioni legate allo scenario internazionale.

Il padiglione da non perdere: viaggio di bellezza in Corea 

ph Piera Pastore

La Corea è la protagonista di un intero padiglione del Cosmoprof: maschere per il viso, il collo, per i piedi e per le mani, ma anche per i glutei visto che “la pelle risente di tutte quelle ore sedute alla scrivania”. Packaging essenziali, quasi da medicamento , uno stile kawaii, il padiglione ci conquista per le maschere e i “cerotti” super naturali (alghe e frutta per le vitamine che passano per la pelle), ma anche per i sieri alla vitamina C e Niacinamide). 

La depilazione al Cosmoprof è Made in Italy

Con tante novità, dimostrazioni live e gadget scintillanti, il Made in Italy conquista il suo spazio: tra le aziende che mi hanno colpita di più (il loro è lo stand più instagrammabile della fiera!) c è ItalWax azienda leader del mondo della depilazione professionale e casalinga. Allo stand C82 padiglione 26 è tempo di brillare! Il Glowax corner accoglie tutte le visitatrici fan del Pink e nel frattempo fa scoprire, con dimostrazioni live, le cere brasiliane di ultima generazione, trattamenti pre e post cera e materiali monouso.

Ph Piera Pastore

Sono solo alcune delle proposte che fanno parte di Cosmoprof Worldwide. In linea con nuove sensibilità in chiave multietnica e multiculturale, all’interno di CosmoFactory, verrà sviluppato il concetto di diversity. Ritorna poi anche l’appuntamento con CosmoTrends, il report curato in esclusiva dall’agenzia di trend Beautystreams. Al Centro Servizi un’area ad hoc è riservata alle aziende BeautyTech, con le innovazioni più rivoluzionarie e di cui fanno parte anche sei start-up italiane. Infine Cosmoprime, il padiglione dedicato alla cosmetica selettiva e di alta gamma.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30

Per info visitare il sito www.cosmoprof.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.