A Montesilvano le strisce pedonali sono poetiche

Con il progetto ATTRA-VERSI di Alessio Sarra la città infonde ottimismo e positività


Un incentivo a vivere la quotidianità con ottimismo e positività semplicemente attraversando la strada, A Montesilvano le strisce pedonali sono poetiche! Un’idea semplice che affida alla poesia il compito di farci riflettere o strapparci un sorriso. Il progetto ATTRA VERSI è nato con questo intento e il Comune i Montesilvano ha sposato l’idea dell’imprenditore Alesio Sarra di far parlare le strisce pedonali attraverso citazioni, frasi di canzoni o versi.

Con #attraVersi tra ottimismo e positività

Fonte foto Alessio Sarra – Instagram

“Buongiorno piccoli”, davanti alle scuole dell’infanzia. “Chiama quando arrivi a casa”, “Spegnete TikTok e baciatevi!”, davanti ai licei. “Alza gli occhi, sei al mare” o “respira questa libertà” nel tratto del Jova Beach, sulla riviera. E ancora, “L’impresa eccezionale è essere normale” o “Sorridi, fai respirare l’anima”, lungo le strade principali della città.

Fonte foto Alessio Sarra – Instagram

“Si tratta di un’operazione creativa leggera e innovativa – afferma dal suo profilo Instagram Alessio Sarra – totalmente a costo zero per il Comune. L’idea di fondo, in questo momento storico estremamente particolare e difficile, è quella di suscitare una inaspettata positività in un’azione scontata come quella di attraversare la strada. Generare emozioni e conforto, evocare ricordi e dare energia. Sono estremamente felice che il Comune di Montesilvano abbia colto il senso dell’iniziativa, che sperò possa essere presto replicata in altre città. Ora più che mai, anche nelle piccole cose e nella quotidianità – conclude Sarra – c’è bisogno di sorridere, c’è esigenza di ottimismo, tra i bambini così come tra gli adulti”.

Alessio Sarra Oltre ad essere un creativo è un noto consulente immobiliare pescarese e si è già cimentato altre volte con iniziative originali come le finestre dedicate agli ‘umarell’ – i pensionati che, con le mani dietro la schiena, osservano l’avanzamento dei lavori – nei cantieri di Pescara.

A Montesilvano le strisce pedonali sono poetiche

Fonte foto Alessio Sarra – Instagram

Un percorso di frasi scritte con vernici antiscivolo sulla prima striscia pedonale accompagna i cittadini e i turisti per le vie principali di Montesilvano con solo l’hashtag #attraVersi per consentire la condivisione sui social: un incentivo a contribuire alla promozione turistica e marketing territoriale da parte di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.